sabato 22 settembre 2007

VOLANTINO - I POLITICI GELESI INCASSANO LA VITTORIA DI RE PIRRO

Gela lì, 14 settembre 2007


I POLITICI GELESI INCASSANO
LA VITTORIA DI RE PIRRO

I nostri politici, dall’incontro palermitano portano a Gela più danni che vantaggi con l’allusione di un risultato positivo.
Ora c’è da chiedersi se i nostri politici locali sono in buona fede oppure sono empi personaggi a cui potrebbero stare bene una Gela truffata e beffata. (come suole dirsi “curnutu e mazziatu”)
Nel primo caso, Gela, sarebbe rappresentata da una classe politica inetta, incapace e miope, che non riesce a garantire il presente, né, tanto meno il futuro, che non riesce ad affrontare l’annosa questione idrica gelese e che è soddisfatta del misero risultato ottenuto a Palermo.
Nel secondo caso, i nostri politici si dimostrerebbero arguti e spregevoli soggetti che remerebbero contro gli interessi di Gela e dei gelesi, che avrebbero anteposto agli interessi della città gli interessi di partito, di quei partiti che non vogliono defilarsi dalle lobby, dagli affari più o meno trasparenti e legittimi, dalle varie consorterie che ruotano attorno all’affare dell’acqua.
L’acqua di Gela è stata dichiarata INQUINATA DA PETROLIO, che è causa di malattie gravi, che provoca AVVELENAMENTO senza che nessuno dei nostri politici abbia reagito a tale drammaticità e pericolosità del fenomeno. Essa non va pagata fino a quando non sarà dichiarata sana e pulita, che arrivi sempre 24 ore al giorno e al prezzo politico come succede nelle altre città.
Per quanto riguarda il caro bollette, noi dell’associazione A.G.E.A. registriamo il raggiro che i nostri politici vogliono consumare ai danni dei gelesi con il fantomatico abbattimento del 50% del costo dell’acqua.
Con la gestione EAS pagavano circa 60 euro l’anno per 80 mc; abbattimento del 50% 30 euro; con Caltaqua, solo per l’anno 2007 160 euro, abbattimento 50% 80 euro, mentre per gli anni a venire il costo sarà portato a 240 €.
E’ sotto gli occhi di tutti che l’inganno è perpetrato!!!!
Basta una semplice somma algebrica, che evidenzia, che, con tutto l’abbattimento del 50% l’acqua ci costerà per l’anno 2007 in più del 130% rispetto al costo dell’EAS.

Bravi i nostri politici, hanno agito nell’interesse dei gelesi come meglio poterli truffare.
A.G.E.A. Orazio Consiglio

Nessun commento: